ott
06

TFCD

by Fabio Filippi

Il TFCD prevede che il modello/a riceva un CD o un DVD con gli scatti eseguiti durante una sessione fotografica (workshop o shooting privato) ed è una variante del TFP (“Time For Print” cioè l’uso secondo il quale un modello/a posa per un fotografo ed in cambio riceve alcune fotografie di quello shooting stampate). Questa variazione è ovviamente dovuta al passaggio dal supporto analogico (pellicola) al supporto digitale (sensore) ma una cosa non esclude l’altra, entrambe le collaborazioni sono diffusissime. Questi due tipi di collaborazione sono uno strumento prezioso per tanti motivi per entrambe le parti, primo fra tutti la possibilità per il fotografo di ampliare il proprio portfolio di immagini o di realizzare degli studi (sulla luce, d’arte, o di un nuovo genere…) e per il modello/a di aggiornare il suo book con nuovi scatti di differenti fotografi per renderlo il più completo possibile.
Senza scambi di denaro, ma scambi di professionalità.

Anche noi di bresciafotografia siamo sempre alla ricerca di collaborazioni TFCD, saltuariamente allestiamo un piccolo set fotografico (interno od esterno) ed organizziamo sessioni di fotografia a modelle. In cambio del tempo dedicatoci dai modelli rilasciamo un CD con le foto scattate durante la sessione.

Se sei interessata/o a posare mandaci una mail a info@bresciafotografia.it.  Se hai già in mente la tipologia di foto per cui ti piacerebbe posare faccelo sapere, alla prima occasione non esiteremo a contattarti.


© Copyright BresciaFotografia.it 2009. All rights reserved. | Hosted by InternetFuture | Powered by Wordpress | Designed by ThemesGuy
Cookies Policy