ott
05

Circoli Fotografici

by Fabio Zappa

La cosa più difficile per chi si avvicina alla fotografia non è imparare ad utilizzare l’attrezzatura o capirne la terminologia. La cosa più difficile è imparare a “vedere fotograficamente”, imparare a trasformare la realtà che vediamo nell’immagine che vogliamo rappresentare.

Appartenere ad un circolo insegna proprio questo. Appartenere ad un circolo vuol dire anche aver la possibilità di confrontarsi, crescere fotograficamente assieme ad altri amici, avere qualcuno a cui chiedere un parere “da esperto” in materia e molto altro.

Se appartieni ad un circolo fotografico bresciano e vuoi inserirlo in questa pagina mandaci  via mail ( info@bresciafotografia.it ) il logo, gli orari e luogo di ritrovo, le attività del circolo e le informazioni di contatto, saremo lieti di inserire il circolo in questa pagina.

Il Telemetro di Gussago

Logo del circolo fotografico il Telemetro di Gussago

Il fotoclub “Il telemetro di Gussago” è regolarmente iscritto alla FIAF, si riunisce il lunedì sera dalle 21:00 alle 22:30 presso il centro Marcolini di Gussago civico 2, villaggio trebeschi Fraz. Casaglio.

Le principali attività del circolo sono: Allestire mostre collettive per dare a tutti la possibilità di esporre i propri lavori;  Aiutare chi è appassionato di fotografia a sviluppare le proprie capacità; Partecipare a concorsi e promuoverne; Organizzare corsi e serate di tecnica fotografica;  Studiare  vecchi e nuovi stili fotografici (B/N, Ritratto, Paesaggi, HDR,…); Invitare fotografi “locali” a serate dove possono mostrare i propri lavori; Visione e analisi critica delle fotografie proposte dai soci.

Per informazioni scrivete una mail a: fogazzi.francesco@gmail.com


Visualizzazione ingrandita della mappa

Focus Photo Club

Logo del circolo fotografico il Focus Photo Club

L’associazione fotografica “Focus Photo Club” si riunisce il Mercoledì sera dalle 21:00 alle 23:30 presso il centro Marcolini di Gussago civico 2, villaggio trebeschi Fraz. Casaglio.

L’Associazione Focus Photo Club nasce dalla passione dei Soci fondatori di esplorare nuovi percorsi nell’ambito fotografico e dalla forte volontà di aiutare la diffusione di questa forma d’arte. Durante gli incontri settimanali si trattano diverse tematiche: dagli aspetti tecnologici a quelli artistici, si visionano foto dei Soci e dei più grandi artisti passati e presenti, oltre ad organizzare visite a mostre di altri autori ed eventi.
Ma queste sono solo alcune delle attività della Associazione Focus Photo Club. Le possibilità ulteriori sono date dalla volontà e dalla passione dei soci, dalla voglia di mettersi in discussione, di approfondire, di crescere e di confrontarsi da parte di persone che curano con grande spirito ed amore la passione per questa forma di espressione e di comunicazione.

Per informazioni scrivete una mail a: focus@bresciafotografia.it


Visualizzazione ingrandita della mappa


© Copyright BresciaFotografia.it 2009. All rights reserved. | Hosted by InternetFuture | Powered by Wordpress | Designed by ThemesGuy
Cookies Policy